Troppo frequentemente capita che un bimbo o un adulto muoia perché nessuno ha saputo intervenire in maniera adeguata con una manovra di disostruzione PRIMA e rianimazione cardiopolmonare POI con uso del defibrillatore.

E’ inaccettabile questa assenza di formazione adeguata nella nostra società, specie in luoghi e strutture dove molti bambini giocano e mangiano. Speriamo rientri presto nell’educazione civica del nostro paese e diventi presto un disegno di legge.

La scuola Kinder Happy ha deciso autonomamente di certificarsi e formare le educatrici, le insegnanti e il personale ausiliario secondo le linee guida internazionali di MANOVRE di DISOSTRUZIONE e RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE lattante-bambino-adulto e avere all’interno della struttura un defibrillatore.

Il corso BLS and AED è un corso di primo soccorso per l’uso del defibrillatore, e insegna come salvare un bambino in caso di SOFFOCAMENTO per ostruzione da corpo estraneo o un lattante in caso di rigurgito.

Imparare a salvare un bambino è…patrimonio dell’umanità!

La nostra struttura dispone di un servizio di telecamere interne a circuito chiuso, disposte in ogni sezione e aree limitrofe.