Il nido Kinder Happy 2 nasce come nido convenzionato con Roma Capitale gestito da Barbara Russo, operante già da diversi anni all’ interno del territorio dell’infernetto.

E’ ubicato all’interno di una villa nella quale il Nido si sviluppa al piano superiore mentre la scuola dell’infanzia al piano terra

L’edificio è circondato da un ampio giardino ad uso esclusivo della struttura educativa, immerso nel verde di un rigoglioso giardino con spazi pensati e attrezzati in base alle fasce di età.

Il nido offre il servizio dal lunedì al venerdì con orario dalle 8.00 alle 16.30. L’ingresso dei bambini è previsto dalle 8.00 alle 9.15.

Per l’uscita è possibile scegliere in fase di accettazione del posto o di riconferma, tra la fascia oraria delle 14.30 e quella delle 16.30 in base alle proprie esigenze.

Il servizio è aperto dal 1 Settembre al 31 luglio compresi. Al nido durante l’anno scolastico sono previsti dei giorni di chiusura che seguono il Calendario Scolastico annuale della Regione Lazio, solitamente in concomitanza con le festività legate al Natale e alla Pasqua.

Il coordinatore Pedagogico assicura una frequenza costante al nido, il venerdì dalle 13.30 alle 16.30 per le osservazioni, la supervisione, il monitoraggio del fare educativo e la documentazione.

Si rende inoltre disponibile per incontrare le famiglie, tramite appuntamento a seconda delle loro specifiche esigenze.

Garantisce la presenza condividendo la formazione con il Gruppo Educativo.

Organizza incontri per la programmazione e la formazione in servizio al di fuori dell’orario scolastico con cadenza mensile della durata di 2 ore ciascuno.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

La giornata tipo al Nido è così articolata:

08.00 - 09.15 Accoglienza dei bambini e gioco libero in sezione in attesa dei compagni

09.15 – 09.30 Routine del Buongiorno e riconoscimento dei compagni

09.30 Colazione a base di frutta fresca

10.00 Divisione in piccolo gruppo per la proposta di attività

11.00 Preparazione al pranzo e cure igieniche

11.45 Pranzo

12.30 Momenti di cura

13.00 Momento del sonno

15.00 Merenda del pomeriggio e cura

16.30 Gioco libero in attesa del ricongiungimento